Al momento stai visualizzando Stanziati 500.000 euro per la riqualificazione di Via Forlanini

Stanziati 500.000 euro per la riqualificazione di Via Forlanini

Il Comune di Parma ha stanziato 500.000 euro per la riqualificazione di via Forlanini allo Spip, primo lotto di un intervento complessivo pari a 2 milioni di euro.
Lo rende noto Francesco De Vanna, assessore ai lavori pubblici della nuova Amministrazione comunale di Parma insediatasi nel luglio del 2022, che dichiara alla Redazione: “Il Comune torna ad investire nel distretto SPIP che consideriamo un comparto strategico per la città, per il suo sviluppo e per la sua vocazione industriale. Via Forlanini è un asse viabilistico centrale all’interno di SPIP e il suo consolidamento rappresenta un primo intervento per il rilancio dei comparti produttivi cittadini, anche a tutela dei lavoratori e delle lavoratrici che vi si recano quotidianamente. L’Amministrazione non ha molti strumenti per le politiche industriali ma vogliamo fare la nostra parte fino in fondo, speriamo in sinergia con i non pochi attori privati che hanno scelto di investire su questo snodo industriale della città. Contiamo inoltre di poter rinnovare presto la Convenzione con la Provincia per l’avvio della progettazione della nuova strada intercomunale che connetterà Parma a Mezzani, anche in questo caso con un contributo di 500 mila euro da parte del Comune”.

L’assessore del Comune di Parma Francesco De Vanna: “Contiamo di poter rinnovare presto la Convenzione con la Provincia per l’avvio della progettazione della nuova strada intercomunale che connetterà Parma a Mezzani.”

Condividi su