Le Fiere di Parma hanno ospitato il Job Day, 2025, il tradizionale “Career Day” dell’Università di Parma.
Appuntamento fisso d’autunno di orientamento al lavoro e incontri con le aziende, il Job Day è promosso e organizzato dall’Ateneo per favorire il match tra “domanda” di lavoro da parte delle imprese e “offerta” di profili universitari da parte di laureande/i e laureate/i di tutti gli ambiti disciplinari, oltre che per agevolare la reciproca conoscenza tra il mondo della formazione universitaria e il mondo del lavoro.

Ampia come sempre la platea di giovani cui il Job Day è indirizzato, di tutte le classi di laurea e di tutti i 10 Dipartimenti dell’Ateneo. A loro gli stand allestiti per l’occasione hanno offerto l’opportunità d’incontrare i/le referenti e i/le responsabili Risorse Umane delle aziende e degli enti presenti, per un primo contatto e per colloqui conoscitivi.

Più di 150, fra aziende ed enti istituzionali, le realtà coinvolte nel Job Day 2025.

Erano presenti le aziende del Comitato Spip Gruppo Iren, Camst, Bonatti, Max Streicher, Proges, Number 1, CFT, Raytec Vision.

Il via giovedì 23 ottobre con il taglio del nastro e i saluti del Rettore Paolo Martelli e del Presidente delle Fiere Franco Mosconi. Subito a seguire l’apertura degli stand.

Durante la giornata è stato anche aperto uno spazio colloqui riservato a un numero ristretto di aziende per affrontare colloqui di selezione mirati.

