Al momento stai visualizzando 16 nuove telecamere renderanno lo Spip più sicuro

16 nuove telecamere renderanno lo Spip più sicuro

“Gli impianti di videosorveglianza urbana sono strumento, ormai, indispensabile alle amministrazioni locali per poter garantire quel necessario controllo del territorio, sia in ottica di prevenzione di quei fenomeni che generano sensazione di insicurezza sociale che per innalzare il livello di sicurezza urbana.

Le telecamere di videosorveglianza coadiuvano al miglioramento dello standard di sicurezza percepito dai cittadini, garantendo un supporto fondamentale alle attività di contrasto ai fenomeni di illegalità, sia per la sostenibilità delle indagini post reato, che mediante il meccanismo della prevenzione sotto forma di deterrenza”.
Queste frasi sono scritte sulla delibera della Giunta del Comune di Parma n.406 del 2 novembre 2022 che stanzia importanti risorse per l’installazione di telecamere all’interno dell’area industriale Spip.

Trova quindi risposta la richiesta presentata dal “Comitato per la rigenerazione dell’area produttiva Nord della Città di Parma” su un tema cruciale per imprese e lavoratori qual è quello della sicurezza.

“La Giunta ha approvato la delibera poche settimane fa, dunque l’iter è ben avviato e sarà indetta la gara per l’installazione di 16 telecamere la cui collocazione è stata pensata appositamente per il distretto SPIP, al quale vogliamo dedicare nuove e più precise attenzioni, a tutela del sistema delle imprese, lavoratori e lavoratrici inclusi. Entro la primavera del 2023 il sistema di videosorveglianza sarà attivo e funzionante: in questo modo il principale distretto produttivo urbano sarà più efficacemente integrato nel tessuto digitale della città” dichiara alla Redazione Francesco De Vanna (nella foto), assessore alla sicurezza e ai lavori pubblici del Comune di Parma.

Andrea Marsiletti

 

 

Dove saranno installate le telecamere
Via Turi nei pressi dell’intersezione con SP343 Asolana
Rotatoria Via Paradigna – Via Versailles
Intersezione Via Ugozzolo – Via Golgi
Intersezione Via Golgi – Strada Serpente verde
Intersezione Via Ugozzolo – Strada Traversante Pedrignano
Via Samuel Morse – rotatoria con SP72
Via Veronica intersezione via Canale Naviglio
Via Forlanini nei pressi della rotatoria con la SP343 Asolana
Via Paradigna intersezione Via Mercatore
Via Forlanini nei pressi della rotatoria con Via Ugozzolo
Rotatoria Strada Burla – Via Franklin

Condividi su